Pubblichiamo con piacere il nostro Bilancio Sociale:
Questo il saluto iniziale del nostro presidente
Il 2023 è stato caratterizzato dall’uscita dalla precedente fase pandemica, con la ripresa delle attività in favore degli ospiti del centro diurno.
Oltre alle normali attività sono stati avviati nuovi progetti tra i quali “musicoterapia”, “andiamo a teatro” ( con la collaborazione della Fondazione Arena ) che hanno visto numerosi ospiti della cooperativa coinvolti e positivamente partecipi.
Il servizio della mensa ha cambiato fornitore, appoggiandosi alla mensa interna della Pia Opera Ciccarelli; gli ospiti del centro hanno apprezzato il nuovo fornitore e la qualità delle pietanze.
Anche i trasporti hanno registrato un positivo upgrade: si è consolidato il rapporto con il nuovo fornitore – ditta Zaupa srl – e sono stati precisati in un incontro dedicato alcuni standard irrinunciabili con il fornitore storico – Cooperativa Cercate ex S.I.T. – che hanno posto le basi per la stesura di un contratto fra le parti.
I rapporti con l’ULSS 9 Scaligera sono stati positivi e di reciproca stima, consolidando l’immagine della cooperativa sul territorio che ha determinato l’assegnazione di nuovi ospiti, fino all’esaurimento della massima capienza del Centro Diurno.
L’attività di formazione per il personale, che ha occupato oltre 250 ore nel corso dell’anno, ha accentuato l’attenzione alle tematiche organizzative e gestionali.
E’ proseguito l’iter di definizione del progetto di ampliamento del Centro, la cui realizzazione consentirà un ampliamento delle attività al fine di migliorare ancora di più le attività svolte per gli ospiti del Centro.
Buon lavoro a tutti.
Il Presidente Massimo Perobelli