Si sono conclusi da poco i funerali del nostro compianto Luigi Gelmini e noi vogliamo alimentare il suo ricordo con due ricordi speciali: il servizio pubblicato da Telearena e il ricordo del nostro presidente Massimo Perobelli.
“Traformò la sua disabilità visiva in forza per creare maggiore integrazione per vedenti e ipovedenti…”
In alto i Cuori
“In alto i Cuori!” Questo Tuo saluto carico di positività e fiducia nella Provvidenza era l’apripista dei nostri incontri, e ci faceva sentire sempre sostenuti e in cordata. Grazie di vero cuore Luigi per ciò che hai rappresentato per la cooperativa Luce e Lavoro, per il Tuo impegno in favore delle persone svantaggiate, che hai sempre voluto mettere al centro dei tuoi sforzi e del tuo amore fraterno.
Riferendoti agli ospiti del centro diurno solevi ripetere: “Sono uno di loro”, e questa consapevolezza dei limiti, delle difficoltà ma anche delle potenzialità insite in ogni persona ti ha portato a bussare ed aprire tante porte, a farti conoscere, apprezzare e stimare, incontrando a testa alta gli amministratori e le Istituzioni; la ristrutturazione della nuova sede è stato forse l’esempio più fulgido di questa tua amorevole e generosa ostinazione.
In alto i cuori care sorelle e fratelli, qui radunati per salutare il nostro amatissimo Luigi, lui è già salito al cielo nella corona dei Santi, e ci precede.