Il 21 luglio '16 la Cooperativa Luce e Lavoro si è recata in montagna, ospite della Società Funivia Malcesine - Monte Baldo.

E' stata una bellissima giornata ed i nostri "ragazzi" hanno dimostrato di sapersi adattare alle situazioni, avendo modo di provare un'esperienza diversa.

Gli ospiti della cooperativa accolti dal Direttore, ing. Enrico Boni, e sostenuti da tutto il personale in servizio hanno guadagnato il crinale del Baldo a quota 1.760 con il moderno impianto a fune; poi si sono trasferiti nella vicina Cappella ed assieme ai propri accompagnatori - dipendenti, soci ed amici della cooperativa - hanno celebrato la SS Messa officiata da Don Renzo Migliorini.

Infine un gustoso pranzo al sacco reso ancor più appetitoso dal salame prodotto da un consigliere della cooperativa, ed il rientro in funivia con le emozioni dei passaggi fra i piloni. 

Un particolare ringraziamento va al Presidente della Società Funivia Malcesine - Monte Baldo, Daniele Polato, che tempo addietro aveva lanciato l'idea al nostro Presidente Luigi Gelmini di salire con l'impianto fino a Trattospino, al Direttore Boni, ed a tutto il personale che ci ha seguiti con attenzione e premura.
Tale positiva cordata assieme alla curiosità ed allo spirito di adattamento dei "butei", ed alla presenza degli accompagnatori, hanno reso possibile un'esperienza che di primo acchito poteva essere considerata non facilmente accessibile per tutti, e che ci ha accomunato agli altri turisti convenuti.
Grazie ancora e ci auguriamo di poter ripetere tale attività nella prossima estate!
 
 

LOGO COMPLETO CON DICITURA 

Ilario Elena e Damiano - Monte Baldo